Cromolibreria: il bianco.

Ma cosa vuol dire Cromolibreria? L’idea mi è venuta mentre riflettevo sul riordinare la mia libreria a seconda del colore presente sulle copertine dei libri: un’idea esteticamente molto bella che però complica la ricerca dei libri. Così ho deciso di mantenere il mio ordinamento per genere e poi per autore ma di pubblicare ogni tanto delle selezioni di libri in base al colore. Oggi parto col bianco: non potevano mancare Le notti bianche di Dostoevskij ovviamente, le accompagno con un altro classico intramontabile L’antologia di Spoon River; seguono il vendutissimo e famosissimo L’ombra del vento e Il sergente nella neve, ultimo ma non ultimo il libro sui Verdena e del loro album WOW.

bianco

Annunci

8 pensieri su “Cromolibreria: il bianco.

  1. L’idea di disporre i libri per colore è balzata in testa pure a me dopo che avevo visto una foto di una libreria (forse su Twitter), però, come dici tu, poi trovare i titoli diventa difficile…
    Il tuo progetto è originale!

  2. Bella idea, e stupenda la foto! Certo che una libreria disposta per colori sarebbe veramente stupenda. Magari ti puoi preparare un archivio digitale che ti indichi dove trovare il libro che stai cercando 😀

  3. Pingback: Cromolibreria | M for Maverick

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...