La classifica del mese – Marzo 2015

marzo

Credo che questo sia stato uno dei mesi di letture più pulp di sempre. Tra gli splendidi racconti di Carver in Cattedrale, quelli strani e legati a psicosi e manie di Ruggine e Ossa (se avete visto il film lasciate perdere), la bella novità di Giovanni Marchese con un romanzo noir davvero strabiliante e il meraviglioso Non è un paese per vecchi direi che il mio mese è stato pieno di letture pazzesche!

Presto qualche parola in più su queste letture, sto trascurando un po’ il blog, capitemi, è un periodo di grandi rivoluzioni nella mia vita, ve ne parlerò!

Annunci

8 pensieri su “La classifica del mese – Marzo 2015

    • Ne avrei voluto parlare meglio in un post, comunque tutti quelli che hanno visto prima il film ne sono rimasti delusi. Io personalmente credo sia stato l’unico modo per adattare cinematograficamente una raccolta di racconti così particolare e avrei voluto leggere prima il libro (di cui inizialmente non conoscevo l’esistenza). Se visti/letti separatamente sono per me ottimi entrambi, se ci si aspetta che il film abbia seguito pari pari il libro forse no. Ma capita quasi sempre.

      • Mmm… ovvio che ne sono rimasti delusi. Il film mescola non una ma due storie del libro, ne cambia i personaggi e cambia anche la loro indole. Direi proprio che il film non c’entra quasi niente con il libro (solo spunti di racconto).
        Secondo me il libro è molto meglio. Davidson scrive bene e crea ottime storie brevi che si intersecano una con l’altra.

      • Per me anche. Ho amato come in pochi tratti riesca a farti calare nel personaggio, anche se devo ammettere che ho apprezzato le ottime interpretazioni di Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts!

      • Sì, questo è il punto. In poche parole c’è il personaggio e la storia si regge.
        Il film è altro e gli attori bravi, niente da dire. Ma il libro è un’altra cosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...