23 libri per i miei 23 anni

2013-08-15 14.57.20

In occasione del mio ventitreesimo compleanno ho deciso di selezionare i 23 romanzi che ho amato di più e che in qualche modo mi hanno arricchita o che mi hanno anche solo accompagnata in questi anni di crescita. Non seguono un vero e proprio ordine e non si tratta di una classifica ma semplicemente di un elenco di libri tra i più eterogeni tra loro ma che, statene certi, vale la pena di leggere!

  • Il Signore degli anelli – J. R. R. Tolkien
  • Il grande Gatsby – Francis Scott Fitzgerald
  • La morte felice – Albert Camus
  • Addio alle armi – Ernest Hemingway
  • Le nebbie di Avalon – Marion Zimmer Bradley
  • IT – Stephen King
  • La boutique del mistero – Dino Buzzati
  • La chimera – Sebastiano Vassalli
  • E Johnny prese il fucile – Dalton Trumbo
  • Sulla strada – Jack Kerouac
  • Jukebox all’idrogeno – Allen Ginsberg
  • Neve – Maxence Fermine
  • Le vergini suicide – Jeffrey Eugenides
  • The help – Kathryn Stockett
  • Orgoglio e pregiudizio – Jane Austen
  • La notte – Elle Wiesel
  • Uomini e topi – John Steinbeck
  • Sofia si veste sempre di nero – Paolo Cognetti
  • La campana di vetro – Sylvia Plath
  • Anna Karenina – Lev Tolstoij
  • Ogni cosa è illuminata – Jonathan Safran Foer
  • Memorie di una geisha – Arthur Golden
  • Il Gattopardo – Giuseppe Tomasi di Lampedusa
8 pensieri su “23 libri per i miei 23 anni

  1. Alcuni li ho letti mentre altri…me li segno! Vorrei leggere “Sofia veste sempre di nero” di P. Cognetti ho letto molte recensioni positive

Rispondi

